Il Progetto

LUP_girl-[Converted]

LightUp! giovani volontari

Il progetto è promosso da Comune di Milano – Settore Sicurezza e Coesione Sociale, Polizia Locale, Protezione Civile e Volontariato e Associazione Ciessevi – Centro servizi per il volontariato nella Città Metropolitana di Milano.

Collaborano al progetto:

Ambito volontariato e associazionismo: associazioni e loro reti

Ambito scolastico: Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e università

Ambito educativo extrascolastico: associazionismo giovanile, Informagiovani, associazioni giovanili di tempo libero e sportive, CAG, oratori, associazioni educative, biblioteche, altri luoghi di aggregazione non costituiti.

A scuola, con gli amici, sul web.

LightUp! è fare qualcosa per gli altri

LightUp! è mettersi alla prova

LightUp! è scoprire nuove capacità

LightUp! è per chi è giovane, ognuno a modo suo

LightUp! promuove il volontariato giovanile a Milano.

LightUp! è nelle scuole, e in tutti quei luoghi formali e informali in cui si trovano i giovani: associazioni, parrocchie e centri di aggregazione.

LightUp! offre tante possibilità diverse di conoscere e provare il volontariato e di contribuire a promuovere il volontariato pensato dai giovani e fatto da giovani.

LightUp! giovani volontari è un sistema articolato di promozione del volontariato rivolto ai giovani.

L’obiettivo è dare a bambini e ragazzi occasioni concrete di partecipazione e cittadinanza attiva, favorendo la loro presenza nelle associazioni e la nascita di nuove associazioni.

LightUp! rappresenta un’esperienza educativa informale, una porta di accesso al volontariato fatto dai giovani: a scuola, nei luoghi di aggregazione, on-line.

Accendi il Volontariato con Light up!