Festival Give! 2013

logo-festivalÈ stato il primo Festival del volontariato giovanile, pieno di persone entusiaste che si mettono da oggi al servizio di chi vuole scoprire e conoscere le opportunità di volontariato presenti a Milano e provincia.

Molti giovani volontari si sono messi in gioco con le loro competenze, le loro storie e le loro emozioni, perché il volontariato possa essere alla portata di tutti e tutti ne possano trarre dei benefici e per dimostrare che il volontariato è una esperienza creativa e arricchente.

Quando? 25 e 26 maggio 2013

Dove? Approdi Innovativi – via Zumbini, 6 Milano (MM2 Romolo)

Enti promotori: Ciessevi e Comune di Milano – Settore Sicurezza, Coesione sociale, Protezione Civile e Volontariato

Enti organizzatori: Associazione Algo Mas (ente capofila), Associazione Last, Associazione Capramagra, Gapyear, Associazione Colore, Associazione La Scheggia, IPSIA Milano, AIESEC Milano, El Puente, Progetto Giovani, Handicap…su la testa!, Damatrà, Students for humanity, Dora e Pajtimit, Terna Sinistrorsa, Neura, CSC Antonio Raimondi, Sviluppo e Promozione

Obiettivi del progetto sono:

  • promuovere il volontariato, offrendo stimoli e opportunità a chi desidera impegnarsi e rendersi utile;
  • valorizzare il protagonismo giovanile;
  • sostenere tutte le espressioni del volontariato giovanile.

Allo stesso tempo hanno realizzato un evento nuovo e divertente con musica, spettacoli, workshop e incontri.

Il Festival 2013 era inserito nel progetto “Light up!” del Comune di Milano Settore Sicurezza, Coesione sociale, Protezione Civile e Volontariato realizzato in collaborazione con Ciessevi: “Giovani volontari, protagonisti di cambiamento” V Piano Infanzia e Adolescenza ex L. 285/97.

Per informazioni: info@festivalgive.it